07 agosto 2006

Atto di forza e crostate al peperoncino

Certo, i bambini devono essere trattati con dolcezza.

Quindi, come a molti capita, se la prole non vuole mettere piede sulla sabbia del mare e piagnucola e si ritrae ad ogni tentativo di fargli fare il bagno al mare occorre usare la dolcezza e la pazienza del metodo di mia moglie: la si prende e con un fermo e deciso atto di forza la si trascina dall'ombrellone alla battigia.

Io non ero presente durante questa delicata prova d'affetto ma il giorno dopo ho visto i risultati. Non so se il merito è di mia moglie o della crostata al peperoncino di mia suocera ma mia figlia in spiaggia non era più la bambina che conoscevo. Ora è tutto un correre, stare in acqua, rincorrere le onde, fare buche e fare forme con la sabbia.

Questo probabilmente è l'incubo di molti genitori che si sentono distrutti dopo la prima mezz'ora. Per me invece è l'opportunità di togliere i legacci al bambino che è in me che è cresciuto a giocare a fare buche (diventato adulto a forza di buche) e castelli di sabbia (diventato adulto nel vedere le proprie fantasie crollare come i miei castelli d'infanzia).

Ora quel monello dentro di me è giustificato a ritornare a giocare con la sabbia, e a rincorrere l'amichetta di giochi per prenderla prima che cada in acqua, e a giocare con lei a costruire il più bel castello del mondo.

E' bello avere propria figlia come amichetta di giochi.


Un post idilliaco e troppo sdolcinato?


Non dimenticate la crostata al peperoncino!

Frizza, picca e lascia la bocca arsa. Assolutamente da evitare!


Inoltre son pure terminati i panini con le salsicce.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

La crostata al peperoncino fa calare il tasso estetico dell'universo. E' un'idea destabilizzante e risibile di confutazione. Va variare pericolosamente l'entropia dei sistemi coinvolti. In sintesi mi pare una strunzata.

Cala un po' la stima per tua suocera.


gigio

utente anonimo ha detto...

Tanto più se la crostata è usata come sistema di eliminazione di massa! ;-)

A.

utente anonimo ha detto...

e se si eleabora una crostata al cioccolato aromatizzata al peperoncino? ;)

Stré