31 gennaio 2008

Ottimismo reloaded

Giusto per onor di cronaca: nonostante il mio ottimismo e la ferma convinzione non mi sono rotolato con le veline.

In compenso, stamattina è magicamente sparita una banconota da 50 euro.

Eh sì! La banconota se ne è stata per tutta la giornata indisturbata sopra il tavolo, dove la mattina l'avevo riposta per dare il mio misero contributo alle vicende familiari. Che gesto squallido!

Mia moglie l'ha lasciata li, guardandola di tanto in tanto durante la giornata come si guarda un tesoretto che non si sa come impiegare.
Poi di lei (la banconota solitaria) se ne sono perse le tracce.

Stamattina si era incerti se disperarsi o darsi la colpa a vicenda... ma poi ho visto la luce!

WOW! Un'altra occasione per essere ottimisti!

Ne sono convinto: credo, fortissimamente credo, che ora che arriva il nano, per ogni banconota persa ne cresceranno altre 10 sul giardino di casa!

In fondo era quello che dicevano sempre il Gatto e la Volpe. Come si fa a non fidarsi di quel che dicono due animali!? La natura ha sempre ragione!

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Se devi seminare altri 50 Euri ... il mio terrazzo e ben soleggiato ;)

Tonksimo ha detto...

Io non c'ho parole? Scommetti che le troverai nel posto più impensato?

lameringa ha detto...

Senti bello, invece di cianciare, perché non ti guardi bene nelle tasche? Secondo i miei calcoli, il probabile ladro sei tu. Oppure la vicina che a bussato alle 11 di sera perché le sfracassavi i timpani con le tue ricerche di cavetti persi....

utente anonimo ha detto...

Maurice:


Intanto ringrazia per me la signora Meringa che mi ha fatto scoprire il tuo blog. Poi, se vuoi tirarti un po' su, pensa che gira già un vecchio adagio democristiano: chi vuole tanto le elezioni, spesso non è che le vinca. Coraggio.


P.S.: hai visto questo sito?

http://blogaction.wordpress.com/

malvina182 ha detto...

tranquillo. ci torno presto a roma. non sei in salvo, muhahahahahah


m