25 gennaio 2008

Ottimismo

Il governo Prodi è caduto.
Ma è rimasta in piedi una legge elettorale che fa schifo, che non consente agli elettori di scegliere il candidato.

In questo momento sento crescere la veridicità di una vecchia frase che dice:
La differenza tra la democrazia e la dittatura è che in democrazia tu voti e chi governa fa quello che vuole, mentre con la dittatura risparmi il tempo del voto.


Tristezza assoluta.
Rabbia.
Bruciori di stomaco.
Voglia di lasciare l'Italia.

Sono solo le prime emozioni che provo al pensiero del ritorno del nano al governo.

Ma occorre essere ottimisti!

Con l'impegno personale e la forte convinzione che il temuto non accada, il nano non tornerà più a governare l'Italia.

Ma è più probabile che questa notte la passerò a trombarmi le veline.

Ma occorre essere ottimisti!
L'ottimismo porta fortuna. Io ci provo:


"Credo fortissimamente che questa notte mi rotolerò senza sosta con le veline! Credo fortissimamente che questa notte mi rotolerò senza sosta con le veline! Credo fortissimamente che questa notte mi rotolerò senza sosta con le veline! ..."

5 commenti:

ABS ha detto...

Le Veline sono poche... non sono meglio le Letterine? (sempre che esistano ancora...).

seamus ha detto...

ABS, un conto è essere ottimisti e credere al rotolamento con un paio di veline... un altro è essere idioti e credere di poter sopravvivere ad un esercito di letterine!


;-)

ladygabibbo ha detto...

e tu scrivi una cosa simile con tua moglie che ti viene a leggere??ottimista 2 volte...una per le veline e l'altra per sperare di sfangarla con la meringa:-)

seamus ha detto...

ladygabibbo, ma lo sai, io ho una certa reputazione di provolone da difendere! ;-)

utente anonimo ha detto...

Lo sai che alla televisione è tutto finto, vero ? Le veline in verità si chiamo Rocco e Spartaco pesano 120 kg e sono le nipoti dello psicoNano ;)