17 marzo 2008

Piccola guida di sopravvivenza

Viviamo tempi difficili.
Quindi basta buonismi e parliamoci francamente: la vita matrimoniale è dura!

Eccovi quindi alcuni consigli da seguire per evitare di cadere nella trappola e per non trasformarvi in quegli squallidi quadretti a la Mulino Bianco.

1. La comunicazione. FONDAMENTALE!
Da ridurre al massimo.
Cosa cazzo avete da dirvi dopo tutti questi anni? Dovrebbe bastarvi il sopracciglio per farvi capire.
Se avete qualcosa da dire o da commentare, o semplicemente qualche emozione da esternare tenetevela per voi. E' importante mantenere dentro di sé uno spazio personale.


2. Comodità.
Ve l'ho detto che la vita è stancante, quindi appena possibile mettetevi comodi. Ad esempio, la notte quel vecchio pigiama va più che bene e se sentite freddo la maglietta sotto il pigiama è esattamente quello che ci vuole.
Il look trendy lasciatelo ai tronisti e alle veline: qui non c'è tempo da perdere con queste quisquilie!


3. Risparmio energetico.
Basta con gli sprechi!
Ormai lo si legge anche sui cioccolatini che l'energia sta finendo. Quindi quella che si ha non occorre sprecarla: non fate mai nessun lavoro in casa se non strettamente necessario.


Per ora fatevi bastare queste perle. E poi non venitemi a dire che non vi avevo avvertito!



15 commenti:

renzilastrega ha detto...

A matto!!

Questa è la guida al divorzio lampo :D

seamus ha detto...

@ RenziLaStrega: Tu dici? ;-)

Grazie per la visita!

lameringa ha detto...

Ricordati che ho una sorella avvocato....

seamus ha detto...

@ Meringa: tranquilla! Questi consigli valgono anche per tua sorella! ;-)

utente anonimo ha detto...

Allora procediamo per punti.

Innanzitutto non credo che questo consiglio mi servirà mai nella vita perché un poveraccio che riesca a sopportarmi per un matrimonio non credo che esista. Però mi sarebbe piaciuto sposarmi in grigio perla...

vabbè...

1) Beh, non è necessario parlare sempre, si possono scrivere dei cartelli o post-it;

2) Non rompete i maroni sui pigiami! Siete sempre voi uomini che "Eh, ma non sexy qua... la moglie del mio amico gli fa la danza-panza del ventre" oppure "ma perché stai sempre in tuta? Dopo non ti lamentare se ho voglia di trombare la mia collega".

3) Sono d'accordo, basta che poi non trovi la scusa di chiamare una donna di servizio straniera bionda, tettona e con le chiappe sode.

Simpaticamente

Mika.

seamus ha detto...

@ Mika: Non ci avevo pensato alla soluzione tettona! Grazie per il consiglio! ;-)

E comunque quello che mette il pigiama antistupro in casa sono io!

utente anonimo ha detto...

Seee certo! Che pizza a voi e questa fissa per le tette! Ma allora è vero che avete il complesso di Edipo e del seno materno!

utente anonimo ha detto...

Meglio il complesso di Edipo che altri complessi.


Maurice

utente anonimo ha detto...

Del tipo? Mika

seamus ha detto...

Interessante questa gara tra i vari complessi.... sembra quasi il primo maggio! ;-)

utente anonimo ha detto...

Fa molto psichedelico tra l'altro... Voglio Roger!!!!!!!!!

Stasera c'ho bisogno di Animals.

ladygabibbo ha detto...

ho appena scritto sul blog di mika che sei un uomo saggio...qui ne ho la conferma:P:P:P

anielpep ha detto...

Io non sono sposato, non ancora.

Quello che mi lascia perplesso più di tutti è il punto 1.

Vivere insieme e non parlare...sembra stranissimo eppure non è la prima volta che lo sento dire.

Mi pare di averlo letto anche in qualche romanzo di SK, dove parlando del personaggio e della sua vita coniugale faceva questa riflessione.

seamus ha detto...

Anielpep, ho un piccolo segreto da rivelarti: nel mio post c'erano tracce di ironia. Prova a scovarle... ;-)

utente anonimo ha detto...

Complimenti, queste sono vere e proprie perle di saggezza!!!

(l'ironia, poi nenche troppo nascosta, la percepisce di più chi ha anni di esperienza matrimoniale....) :)