24 luglio 2006

Calicola estiva

E' fastidiosa questa canicola estiva.

Per uno come me che suda al solo pensiero di movimento (una buona scusa per evitare di pensare) questo caldo è davvero fastidioso.

Con questo caldo occorre fare attenzione a come ci si veste la mattina; bisogna esser previdenti soprattutto se si esce di casa la mattina, dovendo affrontare un'ora di macchina sotto il sole senza l'aria condizionata, per poi dover andare al concerto di Fossati la sera alla Cavea dell'Auditorium accompagnati da una bella moglie come la mia che sicuramente per l'occasione apparirà fresca come la primavera botticelliana (e non voglio sfigurare troppo vicino a mia moglie) per poi dover affrontare quei 70/80 chilometri per raggiungere finalmente l'adorata figlia alla casa al mare. Ovviamente senza mai passare per il via.

Ed è in queste occasioni che scopri che se ti vuoi vestire con la maglietta che ti piace poi non c'è tecnica zen che regga: il caldo umido mi fa sudare.


Mia moglie no! Non suda. Non so come faccia, ma a lei non costa nessun fastidio una casa con le finestre sigillate durante una notte dove l'umidità bagna gli occhiali e rende calda e liquida l'aria che faticosamente si tira su col naso.

Ma questo è un altro discorso ed io sto andando fuori tema.


Ma la canicola estiva non è solo fastidiosa, è soprattutto pericolosa!

Perchè spesso ci si mette col cervello in sleep mode per evitare di sudare e per seguire i consigli che diligentemente ci propinano per il risparmio energetico; e col cervello in frigo non ci si accorge che la sinistra fa il lavoro meglio della destra.

E sì, perchè la destra di B. si è fatta un culo così per 5 anni per cercare di evitare il carcere per questo e per quello mentre la sinistra in appena 5 mesi svuota le carceri per decreto.




"Se non lasciamo nel testo la possibilità di far beneficiare dell'indulto anche Cesare Previti, Forza Italia non voterà con noi questo provvedimento. E vorrei ricordare a tutti che il quorum per farlo passare è di due terzi".


(Pierluigi Mantini, capogruppo dell'Ulivo in commissione Giustizia, Ansa, 20 luglio 2006).


Che palle, con questa calicola mi viene da sudare quando mi fanno incazzare!



10 commenti:

utente anonimo ha detto...

Hai omesso (deliberatamente ed in cattivissima fede!) che dormiamo con le finestre sigillate perché TU non sei stato in grado di montare le zanzariere che IO ho comprato da due mesi! ;-)

seamus ha detto...

In realtà mi riferivo alle notti infuocate passate al mare dove solo io sembravo soffire! ;)

Comunque sulla mia cattivissima fede scenderà il velo gentile della clemenza di Mastella e del suo indultone. Dopotutto si chiama Clemente...

:)

utente anonimo ha detto...

Ammetto un punto debole: a me Di Pietro mi è sempre stato simpatico.

Ed oggi di più.


gigio

seamus ha detto...

Anch'io devo ammetterlo, mi piacciono le persone veraci e Di Pietro lo è.

Inoltre mi son sempre sentito un difensore della giustizia e degli ideali, e anche Di Pietro lo è.

Ero tentato di andare al sit-in. Ma oggi per battersi per la giustizia occorre essere o disperati o benestanti. E io non lo sono.

utente anonimo ha detto...

Non sei benestante, ma sei disperato! (Vedi p. es. il problema del sonno sepolto nel sacello bollente creato dalla tua mogliera priva di ghiandole sudoripare....)

Per cui hai fatto male a non andare al sit in......

gigio

utente anonimo ha detto...

Ah! Dimenticavo! E per defecare il pene fino in fondo aggiungo che mi risulta si dica "canicola" e non "calicola". Hai creato un ibrido con l'imperatore Caligola, disdicevole ma tanto divertente.

gigio

seamus ha detto...

Ops!

E' vero! So pure che deriva dalla stella sirio, che gli egizi chiamavano canicula, alfa della costellazione del cane maggiore, che sorge e tramonta insieme al sole in piena estate.

Col caldo mi si è fuso il cervello e la mia dislessia si è trasferita sulla tastiera.

Effettivamente anche Calicola non è male... ;-)

MuccoPazzo ha detto...

Ma Calicola non Jiocava nella Giuventus?

Bukaniere ha detto...

Eh, Canicola era un grande imperatore!

Pensa che al giorno d'oggi farebbe senatore il suo Cavillo ;)

seamus ha detto...

Clemenza per il Cavillo!