14 luglio 2006

la presenza del passato nel presente

Il mio passato è come una cantina piena di cose che non si usano più. Scatoloni chiusi e polverosi dove è difficile mettere il naso dentro.


Ogni tanto faccio pulizia nella mia vita: impacchetto tutto, metto via e ricomincio da capo con una pagina bianca.


Ma a volte il mio passato mi manca. Mi sento sottile e senza storia con la maggior parte dei miei ricordi lontani. Non riesco a raccontarmi.

Faccio fatica a capire chi sono guardando solo il presente e il futuro.


Spesso mi ritrovo ad invidiare le persone che hanno ben presente il loro passato. Che fanno della propria vita una linea con poche curve.


Vorrei essere un unico lungo romanzo e non una raccolta di piccoli capitoli.


12 commenti:

qwe ha detto...

ma rael rael?

carrambàààà!

ehehe

e nun so ricordi questi?

vabbè è un capitoletto etto... ma chi se ne frega!

MuccoPazzo ha detto...

Il problema è che noi ottimizziamo la RAM, e certe cose le dimentichiamo senza renderci conto che ci serviranno dopo.


Sì, lo so, sono un coglione......

zidora ha detto...

I romanzi divisi in piccoli capitoli sono + facili da leggere.... e anche meno noiosi! :-) Ciao!

malvina182 ha detto...

...perchè siamo anche quello che abbiamo perduto...


m

coneja ha detto...

Io guardo sempre al passato e sono terrorizzata dal futuro...e mi perdo il presente!


Ciao Rael!

Tonksis ha detto...

Nessun rimpianto e come disse bikaniere "mai guardarsi indietro... tranne quando fai retromarcia"

seamus ha detto...

Guapissima: citando e distorcendo le parole di De Andre', perdersi il presente è da persona distratta.

Ma ti capisco, io ho passato parecchi periodi della mia vita a guardare solo avanti al futuro perdendomi il gusto di vivere bene il presente.

Bukaniere ha detto...

Bè vedo che faccio proselitismo :)


Se non altro la cara Tonk non perderà punti sulla patente :P


Tornando al post di Seamus: credo che ogni tanto bisogna formattare.


Il passato è importante, ma alle volte può essere troppo pesante, soprattutto se nel passato ci sono le cipolle crude :)

utente anonimo ha detto...

non posso lasciarti un commento. Non sopporto l'idea che un domani tu possa trattarlo come una cianfrusaglia qualsiasi della tua cantina.

seamus ha detto...

... Qualche mese più tardi


Che roba è questa qui?

E questo? Un messaggio anonimo? Lo butto, tanto non mi dice nulla!


:)


utente anonimo ha detto...

Sento puzza di bigga.

utente anonimo ha detto...

Le raccolte di racconti o di segmenti le trovo comode, perchè le posso leggere al cesso senza perdere il filo da una volta all'altra.


Vedi, seamus, non tutto il male viene per nuocere....


gigio