17 luglio 2006

Sacrifici

It is impossible to achieve the aim without suffering.


J.G. Bennett


E' impossibile portare a compimento un proposito senza soffrire.


Il filosofo Gurdjieffiano J. G. Bennett ha proprio ragione. E Fripp ha fatto bene ad inserire questa citazione in loop nella versione di "Here Comes the Flood" presente sul suo primo lavoro solista "Exposure".


Mi è venuta in mente questa frase quando ho constatato che per portare al mare mia figlia dovevo compiere dei sacrifici e sopportare ricatti morali.





5 commenti:

utente anonimo ha detto...

E' un'opinione risibile.

L'altro giorno in frigo c'era un creme caramel da favola fatto artigianalmente dalle preziose mani della Mia. Ho progettato di mangiarmelo a una cert'ora, a quell'ora ho aperto il frigo e mi sono goduto quei 6 minuti di fine piacere.

Non ho sofferto per niente, e il progetto è andato in porto.....


gigio

seamus ha detto...

Non credere gigio di convincermi che per tutte le ore che han preceduto la degustazione della delizia non hai dovuto legarti mani e piedi per evitare di mangiarlo prima dell'orario prefissato.

E se non è stato così sono quasi certo che dopo l'atto godurioso ti sarà venuto uno dei tuoi soliti smottamenti interni.

E se neanche così è stato ... la prossima volta che andiamo da San Crispino scoprirai che l'inserviente ti riconoscerà come "colui che preferisce il gelato al gusto puffo".


Non posso credere che non ci sia giustizia in questo mondo! ;-)



p.s. - Bentornato gigio.

utente anonimo ha detto...

Ma perché, dove era andato?

seamus ha detto...

dal frigo al porto. Un percorso originale.

utente anonimo ha detto...

Ancora più originale dal frigo al porno.