08 novembre 2006

Ma la notte...

Ogni tanto la voglia di realizzare le mie passioni mi assale.
Ma come faccio a soddisfare le mie voglie se tutto il giorno lo passo in uno squallido ufficio a fare cose che spesso sono attraenti come un calzino spaiato che fa capolino da sotto il letto.

Certo, di tanto in tanto il giorno mi concedo l'ascolto di qualche disco in mp3. Ma sempre furtivamente e col volume a mezz'asta per non perdermi lo squillo del telefono o la richiesta del collega/cliente.
Le poche ore che sono a casa preferisco passarle insieme a mia moglie (quando mi riesce) e a quella meravigliosa creatura riccia e bionda che di passioni me ne regala ad ogni sorriso e ad ogni capriccio.

Rimane la notte.

Ieri sera c'era la luna piena e un silenzio stimolante.
Mia moglie è riuscita a stendere la piccicna presto ed è scesa sotto coperta subito dopo cena.
Non potevo sprecare un'occasione del genere.
Ho spento la tv. Ho finito di sistemare la cucina. Ho preparato un ciambellone.
Impastare e cucinare mi rilassa e mi fa venire il buon umore.

Sì... questa volta provo ad aromatizzarlo con una spruzzata di liquore alla menta

Il forno è ben caldo e mentre rovescio l'impasto nello stampo unto mi pregusto la porcata che mi riservo come ricompensa: leccare il ciotolone per gustarmi ciò che rimane del dolce intruglione. Slurp!

30 minuti di cottura. Il tempo di vedermi in differita la conferenza stampa che i Genesis riuniti hanno tenuto poche ore prima e di cui vi avevo parlato ieri.

Ne vedo quel che basta per annoiarmi ... tiro fuori il ciambellone da forno, soddisfatto del risultato ma ancora non sazio. Internet mi fa venire fame di cose da vedere. C'è la puntata di Report che domenica non ero riuscito a vedere.
La rabbia che mi trasmette è una bella emozione da provare. Mi sento vivo e consapevole.
Soddisfatte le mie curiosità e i miei interessi è il momento di accontentare il mio corpo che solo ora reclama il sonno.

Ma la notte non la smette mai di regalami emozioni: mia figlia alle 3 si sveglia e reclmama le mie attenzioni.

Passare una notte con una donna così giovane e focosa è dura per un vecchio babbione come me e così questa mattina riesco a confermare il vecchio detto dei leoni e dei coglioni.
Mia moglie fa quello che dovrei fare io: colazionare la piccina e accompagnarla al nido.
Lei rientra e io sono ancora a letto. Ma quando mi alzo per sprofondare nella vergogna e cercare di farmi perdonare da mia moglie inciampo nel paradosso e mi ritrovo coi suoi ringraziamenti per quel che ho fatto stanotte.

Ecco. Ora sapete perché oggi il sole oggi è così brillante!

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma allora la vita a te non ha insegnato proprio una emerita patacca! Ma quale ciambellone, quale reporto quale genesis dei miei cocotes!! A letto devi andare, quando la pagola ha finito di smaronarveli, non si deve perdere tempo in attività colesteroleiche che alzano non poco le spese di casa (le analisi per il colesterolo e le relative cure per accopparlo!). Oppure per voi vale il detto: Gallina che non becca...." Mah, un tempo non si usava : "caro/a stasera no ho mal di testa"! Mah, mah, mah. Livia

seamus ha detto...

Ma quali galline col mal di testa che non beccano!!! Qui diventa una questione di sopravvivenza!


Ce l'hai presente cosa è successo dopo quelle due volte che ho beccato ... vero? ;-)


utente anonimo ha detto...

"Ma quali galline col mal di testa che non beccano!!! Qui diventa una questione di sopravvivenza!


Ce l'hai presente cosa è successo dopo quelle due volte che ho beccato ... vero? ;-) "


Seamuzzo mio, non me ne parlare!


Poso dire che il creatore è stato molto crudele a giocare al bastone e la carota con noi in certi àmbiti....

utente anonimo ha detto...

Cancelletto 3 era gigio. Scusa, m'è sfuggito di firmare.....

seamus ha detto...

x Gigio: Essendo tu un coniglio te ne intendi parecchio di carote, giusto? ;-)

Io però voglio conoscere il tuo baston... ops! Insomma, qual è stata la tua ultima punizione! ;-)

utente anonimo ha detto...

Caro seamus, ma non devi sentirti in colpa! Tu per me sei bravissimo bellissimo e coltissimo! Coontinua a fare ciambelloni, te ne prego, che c'abbiamo da dare da mangiare alla creatura! E soprattutto continua a svegliarti TU di notte!!!

xxx

utente anonimo ha detto...

L'ultimo utente anonimo che ha lasciato un messaggio da lecca...mi sembra di conoscerlo!! Comunque, è meglio se la prossima volta vai a letto prima...a dormire!! A volte i sogni sono molto meglio della realtà pallosa che ti offre Meringona tua!! Livia

malvina182 ha detto...

e bravo rael, bravo. tutto alle mogli, facciamo fare! ma come...ah, no. io ero dalla tua...vero? ah sìsì. lotta nel fango!!! ;)

m

seamus ha detto...

Malvi'.... ora non vorrai mica dirmi che devo fare io anche la lotta nel fango?


;-)

Bukaniere ha detto...

Una volta anche io vidi un sole molto brillante... Il problema era che stavo guidando e che brillava sempre di più anche quando mi fermai all'ombra... Poi scoprii che era un antistaminico che mi dava reazioni "secondarie", tipo LSD... La privazione di sonno può creare queste allucinazioni :)