06 novembre 2006

Turn it on again



La notizia è di quelle che a noi vecchietti che abbiamo utilizzato un giradischi e che abbiamo passato intere giornate ad ascoltare le vicende di Rael o dell'apocalisse in 9/8 fa venire un bel brivido sulla schiena.

Ormai è ufficiale: Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford, i Genesis del dopo Gabriel e del dopo Hackett, sono da tempo in studio insieme e domani terranno una conferenza stampa nella quale potrebbero (condizionalis scaramanticus est) annunciare il tour della reunion "Turn it on again".

Peter Gabriel sul suo sito ha fatto sapere che stavolta lui non è del giro e che per ora preferisce portare avanti i suoi progetti.

Le prime indiscrezioni rivelano che suoneranno anche a Roma nel prossimo luglio in quel del Colosseo.

Ora le considerazioni.

A me non piace molto sguazzare nella nostalgia.
Non ho più l'età per reggere un concerto-evento gratuito di quelli con decine di migliaia di persone.
I Genesis senza Peter Gabriel è come la pizza senza la mozzarella.

Però... cazzo! Sono i Genesis veri! Non una cover band di quelle che ho sentito decine di volte.

Ricordo che vidi i Genesis 20 anni fa. Il tour di Invisible Touch, praticamente la stessa formazione di questa reunion. Fu stancante, certo, ma sentire suonare quei vecchietti è un'esperienza che non si dimentica.




6 commenti:

MuccoPazzo ha detto...

Sperando che Phil Collins faccia quel che deve fare...


Stare zitto e suonare la batteria con Chester Thompson.

seamus ha detto...

Miinchia! Che mi hai ricordato!

Il duetto Phil - Chester in Los Endos... con tutta l'adrenalina che mi hanno trasmesso ho avuto i capelli dritti per una settimana!


Vabbe'... non fare il cattivo. Phil fa pure i coretti. ;-)


utente anonimo ha detto...

Perché voi informatici dovete sempre fare a gara su chi si ricorda le cose più incredibili? Quando vi formattano vi danno una tessera a punti?

A.

seamus ha detto...

Ora con calma mi spieghi cosa c'entra l'informatica con un duetto coi tamburi.

Poi magari possiamo parlare di perché voi donne parlate prevalentemente di acconciature e dei vostri centimetri di troppo!


Potrei comunque risponderti: "I know what I like"

;-)

Bukaniere ha detto...

Eh... Una generazione "sui genesis" la vostra!


Io mi chiamo fuori... Sono nato qualche annetto dopo... Ricordo il Pil Collins già da "in the air tonight".

Avevo pure il giradischi, ma me lo ciullò uno str... di amico all'università... Bè, di mio avevo due dischi :)

utente anonimo ha detto...

Ah, seamus, seamus. Ma tu lo sai dove voglio parare io! E' questo ricordiccio che c'avete e che deve essere perfetto e perfettamente on topic, come i vostri 4 neuroni rimasti ché se uno rimane indietro è spacciato!